Totalrex

Ancora una volta la famiglia dei montauto a forbice si allarga, attraverso l’evoluzione del Rex, che si trasforma come montauto con persona a bordo.
Questa piattaforma elevatrice, aggiunge alle sue caratteristiche di altissima qualità, anche il trasporto della persona a bordo, rendendo confortevole, sicuro e facile lo spostamento della vettura e della persona al piano successivo.
Montauto di grande qualità, non trova eguali sul mercato. Doppia valenza di montauto e di montacarichi.

Descrizione

Totalrex foto 1
Totalrex foto 2
La gamma dei pantografi si amplia con i prodotti con persona a bordo. Tale soluzione è adatta in quei casi in cui la distanza da percorrere sia inferiore ai 4 mt. o, sempre per la stessa corsa, non vi sia la possibilità di ancorarsi alle pareti.
Totalrex foto 3
Come si può notare, la persona può manovrare l’ascensore, rimanendo comodamente seduta all’interno della vettura (per dovere di spiegazione, le foto sono state realizzate all’interno dell’unità costruttiva, in quanto, una volta inserito il macchinario nel vano d’installazione risulterebbe impossibile fotografarlo nel suo completo).
Totalrex foto 4
Totalrex foto 5
I particolari tecnici che, tra gli altri, concorrono alla totale sicurezza del veicolo, una volta a bordo, sono i sistemi ferma ruota, fissati alla pedana. Tale sistema impedisce l’oscillazione del veicolo avanti indietro, una volta sulla piattaforma.
Totalrex foto 6
Una delle caratteristiche principali dei prodotti Omer SPA, è la perfetta equilibratura del peso sulla piattaforma, indi- pendentemente da come venga posizionato sulla stessa. Il sistema delle macchine Omer SPA, in particolare del TOTAL REX, permette, pertanto, il sollevamento della piattaforma in maniera perfettamente parallela al suolo senza torsioni o piegamenti di sorta.
Totalrex foto 7
A bordo del TOTAL REX, vengono predisposte, sui due lati corti della piattaforma, due barriere fotoelettriche, che arrestano la macchina immediatamente ed in maniera automatica al momento del contatto della vettura con le stesse, impedendo, di fatto, lo sfregamento dell’autovettura contro la parete e salvaguardando la stessa.
Totalrex foto 8
Nel Dettaglio, la fotocellula è incastrata all’interno di una struttura di ferro zincato che funge da protezione, sia per l’impianto emittente (o ricevente) sia per i connettori elettrici.
Totalrex foto 9
TOTAL REX è uno tra gli ascensori per auto, con persona a bordo, tra i più affidabili del panorama degli ascensori per auto presenti sul mercato.
Totalrex foto 10
I vari collegamenti elettrici della pulsantiera di comando, al quadro elettrico di funzionamento, sono particolarmente protetti in apposite canaline di alluminio, che ne evitano il deterioramento o la manomissione. Particolare che dimostra la cura del prodotto.
Totalrex foto 11
Il posizionamento della pulsantiera è studiato appositamente per cui, all’arresto della vettura, il conducente abbia la possibilità di comandare l’ascensore con estrema semplicità e comodità, attraverso il finestrino, comodamente seduto al posto di guida.
Totalrex foto 12
La pulsantiera è dotata, oltre che dei comandi normali per raggiungere il piano al quale ci si vuole recare, anche dei pulsanti di emergenza e del citofono con cui comunicare, attraverso il combinatore telefonico, con l’esterno.
Totalrex foto 13
Ancora un dettaglio del collegamento elettrico con il quadro di comando. Si noti la canalina di alluminio ove passa il collegamento.
Totalrex foto 15
La pulsantiera di manutenzione, permette all’operatore di manovrare la macchina da diverse posizioni, al fine di accedere alla stessa, in situazioni straordinarie ed in completa sicurezza.
Totalrex foto 14
La pulsantiera di comando posizionata ai vari piani, per la chiamata dell’ascensore, è dotata di chiavi di sicurezza per l’eventuale inabilitazione a persone non desiderate. La pulsantiera è certificata in classe IP 65 per la protezione ai fattori esogeni.
Totalrex foto 16
Totalrex foto 17
La panoramica della centrale elettro-idraulica ne sottolinea la compattezza è pertanto, evidenzia la poca necessità di spazio per la completa installazione del gruppo di comando.
Totalrex foto 21
Quadro elettrico di comando che, normalmente viene installato sulla parete sovrastante il gruppo idraulico. Nel dettaglio si noti la cornetta acustica che mette in contatto con il citofono a bordo della piattaforma.
Totalrex foto 18
Dettaglio della serratura per il comando di porte manuali (optional).
Totalrex foto 22
Il combinatore telefonico, posto all’interno del quadro elettrico, permette sette chiamate consequenziali, a ripetizione, fino a raggiungimento del primo numero libero disponibile. Il dispositivo è dotato di 22 codici per altrettanti paesi mondiali, per l’adattamento dello stesso alla rete telefonica nazionale.
Totalrex foto 19
Sensore magnetico per il comando di apertura delle porte motorizzate. Collegato con la centralina, abilità o disabilita l’aperture delle porte automatiche. (di serie).