HYPERLIFT 80 4C
HYPERLIFT è, per definizione, il top di gamma delle piattaforme elevatrici della O.ME.R. SpA.
Con una capacitá di 8 tonnellate (5 se con la dotazione tetto), può sollevare, oltre che a qualsiasi tipo di veicolo, anche furgoni, camper e mezzi di trasporto di medie dimensioni. Molto utile per applicazioni anche industriali, a richiesta può essere dotato di cabina, con porte a bordo. Il livello di sicurezza di questa macchina è decisamente uno dei fiori all’occhiello della produzione O.ME.R. SpA.
Descrizione
LA PROTEZIONE
della colonna e degli organi di movimentazione ha un’altezza di 2,10 mt. per evitare che chiunque possa sostare sulla piattaforma possa, in qualche modo, toccare gli organi di movimentazione stessa. Qualora lo si ritenga necessario, la protezione può fare da supporto per un sistema di illuminazione (optional).
OGNI SINGOLO PISTONE
è dotato di due catene strutturali a rinvio, che permettono il raddoppio della lunghezza del pistone stesso.
In tal modo si può facilmente raggiungere il doppio della lunghezza dello stelo del pistone, senza comprometterne la stabilità.
L’Hyperlift può tranquillamente arrivare ai 16 metri di corsa.
In tal modo si può facilmente raggiungere il doppio della lunghezza dello stelo del pistone, senza comprometterne la stabilità.
L’Hyperlift può tranquillamente arrivare ai 16 metri di corsa.
LA STRUTTURA DELLA CARRUCOLA
è composta in modo da non permettere in alcun modo la fuoriuscita delle catene dalla loro sede naturale. I perni sono interbloccati e la struttura in acciaio che circonda la catena è posta a sicurezza della stessa.
LA PIATTAFORMA
è dotata di un sistema di fermaruote, al fine di posizionare il veicolo nella posizione corretta e non interferire con i sistemi di controllo che permettono il funzionamento della stessa.
Inoltre, lo stesso fermaruota funge da stop per evitare il movimento del veicolo qualora si dimentichi d’inserire il freno a mano.
Inoltre, lo stesso fermaruota funge da stop per evitare il movimento del veicolo qualora si dimentichi d’inserire il freno a mano.
La piattaforma, nei suoi due lati corti, è protetta da due barriere fotoelettriche (una per lato), al fine di prevenire il movimento della stessa, qualora il veicolo sia stato posizionato in maniera erronea. Il fascio che forma una vera e propria barriera, e non un semplice raggio, fa si di proteggere l’autovettura da danni derivanti dal possibile contatto col muro, durante il tragitto.
LE PULSANTIERE
al piano sono dotate di tutti i pulsanti necessari e per il funzionamento e per la sicurezza, come il pulsante di stop, la chiave di accesso all’impianto e quello di chiusura porte. Presupponendo che le pulsantiere si possano montare anche all’esterno, sono con un grado di protezione all’acqua IP54.
LA PIATTAFORMA
è perfettamente bilanciata da un sistema di barre di torsione, posizionate sotto la piattaforma stessa. Il sistema di barre, che scorre su quattro cremagliere, posizionate una per colonna, fa si che, anche se il peso viene posizionato sulla piattaforma in maniera disequilibrata, la piattaforma continui a muoversi in modo perfettamente equilibrato. Inoltre, il sistema di barre di torsione fa si che i quattro pistoni di spinta, posizionati uno per colonna, lavorino contemporaneamente nella stessa identica maniera, senza scompensi di pressione.ta.