Totalmove 30 -40 L
Il Totalmove è il montauto principe della gamma dei prodotti O.ME.R.
Questo montauto racchiude in se tutte le caratteristiche peculiari di tutti gli altri montauto della gamma. Capacità di grandi altezze (può arrivare ad una corsa fino a 16 mt.), grandi capacità di portata (3.000 Kg) ed infine, la persona a bordo, con grandi livelli di sicurezza. Sicuramente una piattaforma elevatrice completa. Doppia valenza di montauto e montacarichi.
Descrizione
Il dettaglio del pannello di controllo
posto a bordo pedana per l’uso dell’operatore, evidenzia tutti i pulsanti di movimento e di sicurezza della pedana ed in particolare il citofono, collegato ad un combinatore telefonico (di serie) con programmazione per sette numeri di telefono memorizzabili, a chiamata ripetitiva e ventidue codici di collegamento alla rete telefonica di altrettanti paesi esteri.
Il dettaglio del collegamento elettrico ed idraulico
posto al centro delle due colonne, sottostante la pedana nella fossa del vano, evidenzia la facilità d’installazione.
Un sistema
di fine corsa è posto alla base del pistone,
per il controllo del tensionamento delle catene di sollevamento (due per pistone) al fine di permettere il bloccaggio della pedana in caso di malfunzionamento o rottura anche di una sola delle catene.
per il controllo del tensionamento delle catene di sollevamento (due per pistone) al fine di permettere il bloccaggio della pedana in caso di malfunzionamento o rottura anche di una sola delle catene.
In dettaglio, il funzionamento del fine corsa di rallentamento e di regolazione della corsa, evidenziato dalla lunghezza della camma di azionamento (più lunga della camma di stop).
Il pistone
di blocco meccanico al piano è ulteriormente controllato da un fine corsa “fuori tutto, dentro tutto” che ne analizza la corretta posizione.
La foto con vista dal basso, pone in evidenza la colonna con il cilindro di sollevamento (di produzione della O.ME.R. S.p.A.), la cremagliera con la barra di torsione, la catenaria di protezione ai cavi di alimentazione a bordo piattaforma e la cassetta di giunzione elettrica.
La macchina è dotata di sistema di barra di torsione che ingrana su due cremagliere fissate ai lati delle due colonne. Tale sistema permette la ripartizione dei pesi anche nel caso in cui gli stessi risultino decentrati sulla pedana, aggiungendo la funzionalità di pedana montacarichi oltre che di montauto.