Mono
La categoria dei Mono è quella dei montacarichi. La produzione Omer si contraddistingue per fabbricare montacarichi di tipo industriale, quindi con una capacità di carico che parte da 750 Kg. fino a raddoppiare tale portata. La capacità di adattare la dimensione della pedana alle esigenze del cliente, ne fa un prodotto altamente flessibile. Inoltre la struttura robusta permette il sollevamento di qualsiasi tipologia di merce.
Descrizione
La struttura
è composta da due colonne, saldate in un blocco unico, per dare ancor più rigidità alla struttura e da un cilindro centrale a funzionamento idraulico, di produzione Omer SPA ,collegato ad una centralina apposita.
La struttura delle colonne
(ben visibile nella foto) è collegata mediante piastre di ferro, per irrobustire tutta la struttura stessa.
Il pistone è posto nella parte centrale delle colonne ed è dimensionato alla capacità della piattaforma.
Il pistone è posto nella parte centrale delle colonne ed è dimensionato alla capacità della piattaforma.
La centralina
è composta da un serbatoio dell’olio, da un quadro elettrico e da una pompa idraulica. Il tutto occupa uno spazio non superiore al metro quadro, di facile accesso per la manutenzione ed il controllo.
Tutta la parte
principale della macchina è posizionata tra le due colonne, comprese tutte le connessioni elettriche e le scatole di derivazione. Tale posizionamento permette un facile accesso in caso di guasto o di manutenzione.
La macchina
è dotata di fine corsa elettrici per il rallentamento della velocità e la relativa fermata. Tali sistemi sono regolabili in relazione alla sensibilità degli stessi.