Mono

La categoria dei Mono è quella dei montacarichi. La produzione Omer si contraddistingue per fabbricare montacarichi di tipo industriale, quindi con una capacità di carico che parte da 750 Kg. fino a raddoppiare tale portata. La capacità di adattare la dimensione della pedana alle esigenze del cliente, ne fa un prodotto altamente flessibile. Inoltre la struttura robusta permette il sollevamento di qualsiasi tipologia di merce.

Descrizione

Mono foto 2
Mono foto 3
La gamma dei montacarichi di Omer SPA parte da una portata di 750 Kg fino ad arrivare ad una portata di 1.500 Kg. La struttura della macchina è, pertanto, adeguata alle necessità di sollevare pesi di consistenza elevata. Di conseguenza si può dire che la gamma di montacarichi Omer SPA è prevalentemente industriale.
Mono foto 4
La struttura è composta da due colonne, saldate in un blocco unico, per dare ancor più rigidità alla struttura e da un cilindro centrale a funzionamento idraulico, di produzione Omer SPA, collegato ad una centralina apposita.
Mono foto 5
La centralina è composta da un serbatoio dell’olio, da un quadro elettrico e da una pompa idraulica. Il tutto occupa uno spazio non superiore al metro quadro, di facile accesso per la manutenzione ed il controllo.
Mono foto 6
La struttura delle colonne (ben visibile nella foto) è collegata mediante piastre di ferro, per irrobustire tutta la struttura stessa. Il pistone è posto nella parte centrale delle colonne ed è dimensionato alla capacità della piattaforma.
Mono foto 7
Tutta la parte principale della macchina è posizionata tra le due colonne, comprese tutte le connessioni elettriche e le scatole di derivazione. Tale posizionamento permette un facile accesso in caso di guasto o di manutenzione.
Mono foto 8
La macchina è dotata di fine corsa elettrici per il rallentamento della velocità e la relativa fermata. Tali sistemi sono regolabili in relazione alla sensibilità degli stessi.
Mono foto 9
Si noti come la pedana, al passaggio sul fine corsa, aziona lo stesso che dà il comando di arresto.
Mono foto 10
La struttura della piattaforma è realizzata con tubolari trasversali lungo tutta la pedana stessa, garantendone una robustezza fuori dal comune, atta a sollevare pesi di notevoli entità (1.500 Kg.)