Ralla

La Ralla è una piattaforma girevole adatta per spazi angusti, dove manovrare con l’autovettura è praticamente impossibile. Facile da usare, permette di ruotare l’auto di 360° nella stessa posizione dove è stata parcheggiata, agevolando così la fuoriuscita dallo spazio ristretto. Completamente elettronica, può essere dotata anche di telecomando a distanza. Questa piattaforma girevole è stata sviluppata in diversi diametri e portate, fino ad un massimo di 8 tonnellate.

Descrizione

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Ralla 25 è una piattaforma rotante per quegli spazi dove le manovre di movimentazione del veicolo risultano estremamente complesse. Di facile utilizzo, la Ralla 25 può essere installata anche in versione piastrellabile, per cui l’effetto di continuità con il pavimento attiguo ne incrementa le qualità estetiche.
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Gli elementi strutturali principali che compongono la Ralla 25 sono sostanzialmente undici:
- Quattro spicchi della piattaforma
- Quattro guide ruote ad annegamento sull’opera edile
- Una struttura di raccordo con cremagliera sottostante circolare
- Pannello di copertura della struttura di raccordo
- Gruppo motore
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Ognuno degli spicchi che compongono la Ralla 25, sono dotati di quattro ruote di poliuretano, al fine di ridurre quanto più possibile gli spazi non supportati, ed evitare deformazioni della piattaforma a peso sbilanciato. La rumorosità viene notevolmente ridotta.
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Le ruote di poliuretano sono fissate alla struttura mediante un perno meccanico, agganciato ad una struttura ad “U”, saldata alla piattaforma.
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La struttura di raccordo è consolidata da un elemento a croce saldato sulla parte superiore della stessa.
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Una volta agganciati i quattro spicchi di pedana alla struttura di raccordo, la stessa viene chiusa da un pannello di copertura, che ne rende uniforme la finitura.
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Il profilo di bordatura della fossa, funge anche da rotaia di scorrimento per le ruote, onde evitare il consumo per attrito con il cemento vivo. Ogni parte di bordatura è dotata di flangia di fissaggio alla bordatura successiva, in maniera da rendere solidale tutta la guida. Inoltre, sulla parte retrostante la guida stessa, vi sono saldati alcuni ferri di consolidamento con il cemento.
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Uno dei quattro spicchi è dotato di botola ispezionabile al gruppo motore, per la gestione della manutenzione.
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La struttura di raccordo è agganciata al perno centrale di rotazione, nella parte sottostante con un dispositivo ad incastro.
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Il perno centrale di rotazione, posizionato sul gruppo motore, completo di cuscinetto reggispinta, al fine di assorbire completamente le compressioni date dal peso, è preposto per l’innesto della struttura di raccordo.
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Il gruppo moto-riduttore è solidale con la struttura che supporta il perno centrale di rotazione. Il gruppo motoriduttore stesso viene costruito in tale modo per facilitare l’installazione ed evitare eventuali errori di accoppiamento.
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Il pignone di rotazione viene accoppiato alla cremagliera circolare della ralla mediante lo spostamento del gruppo moto-riduttore in avanti ed indietro. Tale movimento è permesso da due asole poste sul lato del gruppo stesso, bloccabili da due bulloni di fissaggio, una volta che l’accoppiamento è stato portato a termine.
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Dettaglio della cremagliera circolare applicata sulla struttura di raccordo della ralla, poggiata sul perno centrale di rotazione.
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Gruppo moto-riduttore con perno centrale di rotazione e pignone di rotazione di collegamento con la cremagliera circolare.
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Dettaglio del moto-riduttore con pignone di rotazione. Si possono notare le asole, complete di bulloni di fissaggio, sia frontalmente (per una regolazione destra - sinistra) sia lateralmente (per una regolazione avanti - indietro).
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Infine la pulsantiera di comando, dotata di pulsanti di rotazione in senso orario - antiorario, pulsante di emergenza e chiavi di abilitazione - sicurezza.

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